Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Io,... PINO ZAGAMI ! The Boss,e SEGUGIO della Cultura-  (Letto 666 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 27 Novembre, 2022, 02:51:55 »

 cavallocac

Dedicati continuamente alla ricerca
altrimenti la tua esistenza
sarà stata vana.
                            SOCRATE




Come in alcuni miei interventi accennato,fin dai primissimi anni '70,ho dedicato,appena mi é
stato possibile,del tempo,ad un indagine conoscitiva,su quanto del mercato librario
potesse esaudire il mio desiderio di conoscenza,ma non quella comune e spesso arida,ma la
vera conoscenza che potesse dischiudermi le Porte di Fortezze Culturali che mi illuminassero
la via per meglio comprendere il perchè,il come ed il quando,dei veri scopi della nostra vita.
Non nego di aver desiderato ,agli inizi di questo mio cammino, avere a disposizione un capitale
monetario,che mi permettesse di andare in giro per l'Italia,ed esplorare le  Migliori Biblioteche
delle varie città, non come un classico Topo da Biblioteca ma come un Completo Investigatore
il che non mi è stato possibile,avrei desiderato inoltre che miei coetanei,anche quelli a me sconosciuti avessero fatto altrettanto,ci saranno stati,credo di sicuro,ed anche Figli di
Papà,che avranno di sicuro perso il loro tempo a girare le varie discoteche,ad ubriacarsi e quant'altro,quando avrebbero potuto dissetarsi alle varie fonti della conoscenza che si trovano nelle sale delle Biblioteche.
Nel mio piccolo,mi sono accontentato,affidandomi anche ad un pizzico di fortuna,di fornirmi di
quanti più cataloghi librari possibili che richiedevo nelle varie librerie di Messina,dove spesso mi
recavo per informarmi ed osservare i libri esposti negli scaffali,(anche Ebay mi è servito molto).

Per non dilungarmi oltre,accenno,che questo mio sistema di indagine ha funzionato,e mi ha permesso di crearmi una Validissima Libreria,composta da decine,decine e decine di libri.....
che ognuno di voi,se potesse osservarli,mi direbbe di sicuro, "Hai il fior fiore della conoscenza,
migliore di quella che avresti potuto trovare in giro per l'Italia,perdendo anche del tempo,senza
riuscire a comporre questo mosaico librario che ti dà lustro e vanto....Complimenti".
Vorrei terminare col dire che,non ho semplicemente letto i miei libri ed altri sono in fila per la lettura,ma ragionandoci su, ho mentalmente ricomposto questo mio Excursus, in un'Eclettica ricerca,che adesso nella mia Mente risuona come una Magnifica Sinfonia che mi appaga enormemente,e mi spinge,salute permettendo,di volare sempre più in alto ed osservare compiaciuto,i vari Panorami del Sapere Universale.


                                                            "Fatti non foste,a viver come bruti,
                                                             ma a seguir virtute e conoscenza"

                                                                      Dante.,Ulisse,XXVI Canto



                                       P I N O          Afro Afro             Z A G A M I
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2022, 08:35:28 da the boss » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it