News

News -> Eventi metereologici   
Scaletta Zanclea 

 SCALETTA ZANCLEA (MESSINA) 15 giorni dopo il disastro .Continuano le operazioni di ricerca  dei 5 i corpi che mancano ancora all’appello. Con il passare dei giorni si fa sempre più concreta la possibilità di non ritrovare più i cadaveri. Si pensava di trovare qualcuno tra le macerie del palazzo di contrada Foraggine completamente demolito, ma la zona è stata del tutto ripulita e dei corpi nessuna traccia. Nessuna novità neanche dalle ricerche in mare.


...


Da pietro, Giovedì, 15 Ottobre 2009 19:18, Commenti(0), Leggi tutto
ALLUVIONE IN SICILIA 

MALTEMPO  ALLUVIONE  E FRANE GIAMPILIERI MOLINO ALTOLIA BRIGA MARINA  GUIDOMANDRI SCALETTA


Messina  08.ott. - Sale a 28 il numero delle vittime del nubifragio che ha colpito una settimana fa la provincia di Messina. Dopo la piccola Ilaria De Luca, 5 anni, nella notte i soccorritori hanno ritrovato a Giampilieri i cadaveri della nonna, Giuseppa Calogero, 82 anni e dell’amica Maria Li Causi, 84 anni. Entrambi i corpi sono stati tirati fuori dal fango, ormai solidificato, sotto le macerie delle proprie abitazioni.
 Si cercano ancora i cuginetti di Ilaria, Francesco e Lorenzo Lonia, 2 e 6 anni. Sarebbero quindi ancora sette i dispersi della tragedia.



GIAMPILIERI 07.ott - Il corpo senza vita di un bambino è stato trovato dopo 5 giorni ,alcuni ore fa sotto il fango a Giampilleri  ma non è stato ancora possibile identificarlo". Intanto vi sono almeno trenta feriti ancora ricoverati negli ospedali cittadini. 142 è il numero delle persone curate negli ospedali: di queste 112 sono state dimesse. Il numero degli sfollati dei villaggi è molto alto: ben 700 persone.


2 Ottobre Ore:20,00-Le frazioni più colpite dal violento nubifragio di ieri sera (8 ore interrotte) sono state quelle di Giampilieri, , Scaletta Zanclea e Briga marina,  molte persone sono ancora allo sbandamento totale e i soccorsi sono difficili perchè le zone si possono raggiungere solo a piedi  o via spiaggia. La strada per Giampilieri Superiore è interrotta da un chilometro dal paese da una montagna di fango alta 3 metri che si è infilata sotto il cavalcavia della ferrovia mentre a Scaletta Marea il fango ha invaso circa 700 metri di paese. Vi sono anche delle abitazioni che sono crollate e i soccorritori scavano a mani nude nel fango. Inoltre a Giampilieri sup.si sarebbero verificate anche alcune esplosioni all'interno di alcune abitazioni, dovute a fughe di gas . Diverse abitazioni ,intere palazzine e autovetture sono state trasportate dai fiumi fino al mare altre sono sepolte dal fango o da macigni indescrivibili .Il numero delle vittime è al momento di  6 a Giampilieri superiore, 10 Scaletta ,5 ad Altolia e 1 donna di Briga Marina, la Prefettura di Messina dichiara almeno di 40 ricoverati negli ospedali. Ancora ci sono dei dispersi ,almeno 30, e 600 sono gli sfollati nella zona compresa tra Giampilieri e Scaletta Zanclea. 



                           








 





 


 



                            
...


Da pietro, Venerdì, 02 Ottobre 2009 17:28, Commenti(0), Leggi tutto
9 Pagine« Prima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it