Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Tempo-Destino-Eterno Presente  (Letto 357 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 05 Giugno, 2023, 11:37:39 »

 Afro  -  L'Excursus in cui mi sto addentrando,e cercando la vostra cortese attenzione,vuole essere un valido risultato di quanto nel corso degli anni ho cercato con desiderio così assoluto e tale da
formulare nella mia mente uno schema fatto di eclettici ragionamenti,aventi il fine ultimo di potermi
svelare il reale motivo della nostra stessa esistenza e rivelarci dove...stiamo andando.

Per quanto asserito,non posso far altro che addurvi,per motivi di spazio,un breve schema,che possa
in modo esaustivo,svelarvi una possibilissima ipotesi di questa,direi enigmatica realtà in cui ci troviamo immersi fin dalla nascita.

Nelle mie onnivore ricerche,in qualità di SEGUGIO indagatore,sono riuscito a farmi una appagante
sintesi della realtà ultima dell'Universo nella sua totalità.

Il Tempo cronologico,così come ci appare,non esiste,ma esso si evolve in una dimensione totale
di un Eterno Presente,dove ai nostri sensi,però la nostra vita ci appaie nell'evolversi di un Tempo
che scorre,ma ciò è Illusorio.   Anche i detti comuni ci traggono in inganno come quello che ci proclama...IL TEMPO GUARISCE TUTTO.... ecc. Ma vi è uno in particolare che li contraddice,
come quello che recita...TUTTO E'  DESTINO,questo in sostanza già ci delinea che tutti gli avvenimenti della nostra vita già esistono scolpiti in un ETERNO PRESENTE,e potendolo "osservare",ci potremmo accorgere che tutti gli Eventi sono già insiti in un Continuum Spazio-Tempo,ove il --PASSATO,PRESENTE,FUTURO sono già sulla stessa linea,statici ed immutabili,
come i Fotogrammi di una Pellicola Cinematografica e quindi il Tempo potrebbe non trascorrere,
formulando la TEORIA DELL'UNIVERSO IN BLOCCHI dove un Blocco rappresenta un Fotogramma,
e noi posti in questo istante in uno qualsiasi di essi,possiamo spostarci in altri Blocchi,e quindi spostarci...in quello che noi chiamiamo -TEMPO-,ma nient'altro è,che un ETERNO PRESENTE.

La Teoria dell'Universo in Blocchi ci descrive l'Universo come un gigantesco Blocco Spaziale Quadridimensionale che contiene,come accennato, tutti gli Eventi,da noi percepiti come...
Passato....,Futuro,e non c'è un Adesso o Presente,tutti i momenti "Presenti" sono relativi l'uno all'altro dentro le sole tre dimensioni spaziali,il senso del presente riflette solo dove ci troviamo in quel momento dentro l'Universo dei Blocchi,il Passato è solo una parte dell'Universo in un "fotogramma",mentre il Futuro è in una qualsiasi posizione successiva.
Alcuni teorici demoliscono tutto ciò ed in special modo il fatto che,mentre il Passato,secondo loro
è già stato "Scritto,o come dico io,Scolpito",il Futuro è ancora Tabula Rasa,senza Avvenimenti,ed
allora,come ci si spiega il fatto che i Medium,compreso l'Arcinoto NOSTRADAMUS,ci hanno predetto Fatti e Circostanze di un Futuro,se esso non esisterebbe Huh?

Ascoltatemi,è l'Eterno Presente che esiste,ed esisterà sempre come un meraviglioso ed allegorico
quadro rinascimentale,dove tutti i Particolari sono già stati dipinti da un Grandioso Artista.



                                        P I N O          Afro        Z A  G A M I


                                                      SEGUGIO

                                              DELLA            CULTURA




« Ultima modifica: 10 Giugno, 2023, 09:35:31 da the boss » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it