Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: L'Universo... "Finito" ...?!?  (Letto 524 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 17 Gennaio, 2023, 09:47:36 »

... Ci sono più cose in cielo e in terra,Orazio,
di quanti ne sogni la tua filosofia...
 
                  ^Amleto^
              W. Shakespeare

Le Teorie finora note al pubblico scientifico e non,ci hanno descritto un Universo Infinito.
Ma recentemente si va teorizzando l'Ipotesi della Teoria della Bolla Intergalattica...
Infatti,contrariamente a quanto,da cinquecento anni a questa parte,da Giordano Bruno in poi,
si hanno schematizzato mentalmente che l'Universo sia in continua espansione,
la nuova ipotesi ci espone che l'Universo in cui ci troviamo sia come "emarginato" in una
gigantesca BOLLA INTERGALATTICA, (Proprio come da me accennato recentemente in un mio
precedente articolo,dove espongo che alla fine del film primo film della serie Men in Black,si vede una enorme mano aliena che ripone in un "contenitore"...LA NOSTRA SFERA UNIVERSO,ASSIEME AD ALTRE,COME A FORMARE _e non so se il registra del film lo volesse far intendere_    Il MULTIVERSO,ossia un enorme spazio che brulica di tantissime Sfere Universo,Multiverso a cui ho già dedicato in passato un mio servizio in questa sede).
Ritornando alla Teoria dell' Universo Sferico,aggiungo che il Fisico Lombrisier,ha notato,esplorando
lo Spazio a 360 gradi,come un "Avvallamento" che crea una distorsione prospettica,confermando
così che lo Spazio che vediamo chiaramente con i nuovissimi telescopi, fa parte di una Bolla Gigante,delimitata nei suoi confini sferici da un Ostacolo dello spessore di parecchi Anni Luce.

Quanto detto ci propone che il nostro Universo e fors'anche i suoi "compagni di viaggio", obbediscano alle leggi della GEOMETRIA SFERICA,e quindi esso sarebbe un'IPERSFERA TRIDIMENSIONALE, che racchiude miliardi di Galassie,Stelle e Pianeti,e dove in questo "Universo Finito" la GRAVITA' che questi oppongono gli uni agli altri è regolata da un altro Quesito che gli
Scienziati si pongono,e cioè la MATERIA OSCURA,della quale assieme all'ANTIMATERIA ED
all'UNIVERSO OLOGRAFICO,saranno in seguito oggetto di altri miei articoli.



                                      P I N O        Afro        Z A G A M I
« Ultima modifica: 17 Gennaio, 2023, 10:04:31 da the boss » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it