News

News -> Eventi metereologici   
Frana a Mili San marco LE FOTO 





  • MILI SAN MARCO -26.02.2010- ore 06.30 -Frana un intero costone e la collina sovrastante sta scivolando a valle

  • Stamani un vasto fronte franoso ha interessato il territorio di Mili San Marco, fortunatamente lo smottamento del terreno, dovuto alle recenti e prolungate piogge, ha colpito la parte alta del paese e precisamente la strada provinciale .I disagi sono notevoli ,per raggiungere il paese di Mili San Pietro le autovetture sono dirottate sulla dissestata strada lungo il torrente, mentre i mezzi di trasporto piu' pesanti vengono bloccati alla Rotonda. Si sta intanto provvedendo a rilievi geologici e si apetta tutt'ora la protezione civile.Speriamo che non si ripeta quanto avvenuto poco tempo addietro in contrada Due Mulini dove ancora si aspetta non si sa cosa.
    - Trovi le foto della frana su Foto paese - nuova frana

  • PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA -ore 13,30
    Il dirigente del IV dipartimento “Viabilità 1° Distretto” Giuseppe Celi, con ordinanza n. 27/2010, ha disposto la chiusura al transito della S.P. 38 di Mili S. Pietro, al km. 2+000 dalla S.S. 114, ricadente nel Comune di Messina.
    Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario considerato che gli ultimi eventi atmosferici hanno causato lo smottamento del costone lato monte rendendo impossibile il transito dei mezzi per cui necessita l'immediata chiusura.
    Si rende noto che il percorso alternativo è costituito dalla strada vicinale Mili S. Marco - Tipoldo.
    Il provvedimento di chiusura ha effetto immediato e sarà reso noto al pubblico mediante l'apposizione di adeguata segnaletica locale.




  • ...


    Da pietro, Lunedì, 01 Marzo 2010 14:25, Commenti(0), Leggi tutto
    Frana a San Fratello (ME) 


     FRANA A SAN FRATELLO (MESSINA)  Il paese è seriamente danneggiato da  ampi smottamenti del terreno che stanno trascinando a valle intieri quartieri e la chiesa parocchiale - Gli abitanti sono stati fatti allontanare dal centro che sorge su una collina che sta franando e  ospitati  da familiari o amici dei paesi vicini. Dopo 60 ore  di piogge continue, decine di case si vanno riempiendo di crepe euna larga spaccatura è comparsa anche nella chiesa di san Nicolò. I fedeli hanno portato in piazza la statua del santo e il crocifisso  sperando in un miracolo. La frana è ancora in pieno movimento e la massa di terreno che va scendendo a valle ha trascinato  via già alcuni pali della luce e zone  intere del centro da parecchie ore sono  sono rimaste al buio. 
    Il paese di San Fratello  già nel 1754 e nel 1922  fu danneggiato gravemente da due frane e in seguito ricostruito.


     

    ...


    Da pietro, Lunedì, 15 Febbraio 2010 11:28, Commenti(0), Leggi tutto
    9 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 


    MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
     

    WEBMASTER

    MKPortal ©2003-2008 mkportal.it