Home  L'angolo della poesia L'angolo della poesia  Avvenimenti e opinioni Avvenimenti e opinioni  Tema libero in piazza Tema libero in piazza   

Tutto PAESEMILI
26 Giugno, 2019, 13:45:49 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: PACE!!! Sono contento di essere tra voi.  (Letto 1994 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CLAUDIOCISCO
Utente non iscritto
« inserito:: 15 Novembre, 2008, 14:52:26 »

Parlo di me...

Come segno "bilancia".

Sono nato a Messina il 18/10/1964. Sono appassionato dell'arte in tutte le sue forme e manifestazioni ed ho trovato prestissimo la mia realizzazione artistica nella letteratura, anche perchè sollecitato sin da giovanissimo da una innata predisposizione verso la scrittura che si è rivelata sempre viva e costante. Compongo incessantemente sia in linguaggio poetico che in quello prosaico. Tra i temi trattati da me con maggiore interesse spiccano l'amore per l'adolescenza e più in generale per la giovinezza, la continua e spasmodica ricerca di un contatto quasi epidermico con la natura come rifugio personale fin quasi a sentirmi in simbiosi con essa, la sempre presente attrazione verso l'irrazionale e l'indefinito che trova nel mondo della fantasia e dell'onirico, del misterioso e del fabuloso, la più alta espressione della mia creatività. Malinconia e tristezza, desiderio d'evasione e tematiche esistenziali ma anche romanticismo e psicologia dell'animo umano, rappresentano i sentimenti e le attitudini che più mi sono consoni e che traspaiono riflessi emergendo attraverso i personaggi da me creati che sono sempre gli ultimi e i disadattati, i sensibili e gli incompresi. Una fondamentale svolta nella mia creatività è stata data dalla mia recente conversione alla religione evangelica e cristiana che, avvicinandomi fortemente alla fede, mi ha permesso un radicale cambiamento di sentimenti e tematiche delle mie opere, facendomi aprire conseguentemente all'ottimismo e alla certezza della speranza. I testi sprizzano da tutti i pori gioia e positività che hanno sostituito quel buio e quella negatività che vi aleggiavano prima della conversione.

SITO WEB:
www.claudiocisco.blog.ti scali.it

quello qui sotto in foto sono io ovviamente!!!
Dovete però cliccare sul link per vedermi!!!
http://img217.imageshack.us/img217/5867/uid11ce0ad1f3b5800kq4.jpg
« Ultima modifica: 15 Novembre, 2008, 14:54:20 da CLAUDIOCISCO » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: