Home  L'angolo della poesia L'angolo della poesia  Avvenimenti e opinioni Avvenimenti e opinioni  Tema libero in piazza Tema libero in piazza   

Tutto PAESEMILI
18 Agosto, 2019, 03:10:06 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Indice   Aiuto Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Operatori telefonici e anomalie informatiche  (Letto 2174 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
FrancescoViola
nuovo miloto
*
Scollegato Scollegato

« inserito:: 07 Novembre, 2008, 12:38:46 »

E' un post lungo ma interessa molti.

Qualche giorno fa ho buttato un occhio nel traffico telefonico messo a disposizione  online dal mio operatore di telefonia mobile TIM ed ho scoperto delle cose interessanti che sottopongo alla vostra attenzione per mettervi in guardia ed invitarvi a controllare anche voi, indipendentemente dall'operatore telefonico.
Premetto che la mia tariffa prevede la possibilità di chiamare 3 numeri amici verso i quali DOVREI pagare 9 centesimi al minuto.
Quello che scopro dal mio traffico telefonico sono molte anomalie, maggiorazione di 3cent al minuto su tutte le chiamate (come previsto da un recente aumento di cui sono stato avvisato tramite sms, anche se poi ogni mese mi viene inviato un sms di conferma della "vecchia" tariffa... oops si saranno dimenticati di aggiornare tali sms alla luce dei recenti aumenti?) e per molte chiamate tariffazioni assolutamente incomprensibili, la più eclatante: una chiamata di 53sec verso numero amico costata 19cent!!!!

Chiamo il call center che inoltra un reclamo/controllo amministrativo dicendomi che verrò contattato entro 24/48 ore.

Mi contatta l'amministrazione dopo 24 ore dicendomi che per ben 10 giorni (dal 3 al 12 ottobre) hanno avuto un'anomalia nei loro sistemi per cui alcune tariffe per TUTTI i loro clienti erano sbagliate e presto avrebbero MASSIVAMENTE rimborsato tutti.

Reputo l'episodio GRAVISSIMO e non per l'anomalia informatica (ci lavoro tutti i giorni con le anomalie informatiche e che riguardano cifre ben più grosse) ma per l'approccio alla risoluzione del problema:
- perché non hanno avvisato con un sms tutti gli utenti interessati (è passato un mese!!!)?
- chi mi dice che effettivamente rimborseranno tutti e non solo quelli come me che si sono accorti e hanno segnalato?
- se il problema è conosciuto, allora come minimo va notificato il call center affinché avvisi subito almeno gli utenti che chiamano

e avrei tanti altri dubbi e domande (a cui, la persona che mi ha chiamato, non ha saputo rispondere se non arrampicandosi sugli specchi) perché quando crolla la fiducia la puzza sotto il naso si fa più intensa!!!
Personalmente esaurirò il credito residuo e cambierò subito operatore mantenendo il numero di telefono pur essendo consapevole che anche gli altri operatori non sono certo meglio.

Vi consiglio di fare un controllino... cu si vaddau, si sabbau

FrancescoViola

discussione presente anche su VillaggioPezzolo.it: http://www.villaggiopezzolo.it/smforum/index.php?topic=797
nuovo miloto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 11 Dicembre, 2008, 21:28:31 »

viviamo in un bellissimo paese................... ..  l'Italia mangiatorta anguria
lorenzo
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: