Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Dal Mito della Caverna di PLATONE,al desiderio di SAPERE  (Letto 852 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 03 Aprile, 2020, 11:16:29 »

Della vita e di tutto ciò che ci circonda non ne sappiamo e non ne sapremo mai abbastanza,non possiamo considerarci sufficientemente esperti. Con una forma d'Ignoranza dobbiamo convivere
continuamente,dobbiamo rassegnarci a non sapere Tutto,come il citato Mito della Caverna dell'eccelso Platone,ci fa intendere ; " Noi viviamo,come ci descrive il Mito,come in una grande caverna,e dietro di noi una sorgente di luce ci proietta sulla parete dinnanzi a noi le OMBRE della vera realtà che esiste all'esterno,ma non riusciamo a capire realmente di cosa si tratti ".

Molti asceti come gli eruditi Monaci Tibetani,come si tramanda,si pensa che abbiano raggiunto
attraverso il risveglio del leggendario Terzo Occhio ,(la ghiandola pineale),una conoscenza
incredibile.        Siamo spesso costretti a prendere molte decisioni senza poter disporre di certezze,
sapendo appunto di ignorare gran parte della nostra vita psichica,e ignoriamo,in illustre compagnia
di molti scienziati,cosa esiste nelle vastità dell'Universo e attorno a noi su questa Terra in cui, all'improvviso possono venire alla ribalta Grandi Minacce come quella attuale.

--- ( E per questi Motivi,una delle materie che mi hanno sempre affascinato,per poter comprendere,la storia di questo pianeta in cui viviamo,è quella che lo mette in relazione con i Misteri del Cosmo,e cioè...L'ARCHEOLOGIA SPAZIALE : mi riferisco a quella branca dell'archeologia
trazionale e "ufficiale",che in base ai più svariati reperti che vengono portati alla luce e sottoposti
ad una esauriente indagine,ci mostrano una realtà che ci disvela la loro Origine prettamente Extraterrestre. Non menziono tutti i libri in materia,di cui dispongo,ma per non dare adito ad eventuali dubbi ne cito 3,che sono nella loro totalità,composti di Fotografie,e cioè _ASTRONAVI SULLA PREISTORIA e NON E' TERRESTRE di Peter Kolosimo e l'altro ENIGMI DAL PASSATO di Erick Von Daniken,i primi due ,ed altri, li potrete trovare e scaricare da Emule,digitando..Peter Kolosimo
,mentre l'altro,disponibile attualmente in poche copie, su Ebay,e inoltre sempre su Ebay,GLI OGGETTI IMPOSSIBILI DEL NOSTRO PASSATO ).
Perciò bisogna superare l'Ignoranza,anche quella creata dai Ministeri della Pubblica Istruzione delle varie Nazioni,che fin dai banchi di scuola ci incapretta il viso, come lo si fa con gli asini,per impedirci di indagare,in panoramica,la realtà che ci circonda.                                                                                              Fin dalle origini,la FILOSOFIA,dal greco Desiderio di Sapere,
da Socrate e da tutti i filosofi di cui è stato modello,fino all' Illuminismo,con Voltaire,la parola IGNORANZA ha comiciato a sgretolarsi assieme ai vari DOGMI sia religiosi che scientifici, e l'Effetto dell'Infinito che come appunto lo stesso Socrate riteneva è in ciascuno di noi,e affermava..."CONOSCI TE STESSO ! ",ci spinge verso la consapevolezza che la nostra capacità di indagare fra le righe della illusoria realtà è veramente imponente e credo che nel futuro ci permetterà di raggiungere le più alte vette del sapere a diniego degli ostracismi sopratutto morali,come accaduto a me che ho sempre anteposto la ricerca,invece di deleteri contatti sociali che mi sarebbero stati d'intralcio,e per questo ho subito persecuzioni ed offese,
ma non mi sono mai arreso e continuo imperterrito per la mia strada come un Vate , illuminato
dal Dio Apollo .



                                          P i n o         Afro        Z a g a m i




                                                    (The   Boss)
« Ultima modifica: 03 Aprile, 2020, 17:20:14 da the boss » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it