Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: Le Radici dell'Odio  (Letto 1402 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 15 Agosto, 2018, 11:05:35 »

 temporalesco    In questo mio breve e credo abbastanza esaustivo,piccolo saggio,vorrei affrontare o meglio delineare le conseguenze di quanto accaduto in Italia, dopo la fine sciagurata dell'ormai "vituperato" REGIME FASCISTA

Voglio anzitutto paragonare il clima estremamente negativo che si venne ad instaurare in Italia,
a quanto l'ormai mio defunto nonno materno ebbe a subire.

Egli trascorse quasi tutto il Ventennio,al servizio della Benemerita Arma -CC RR-,Carabinieri Reali, e
congedatosi nel 1939,invece di rimanere a PRATO,ultimo luogo ove trascorse gli ultimi due anni, preferì ritornare al  "paese natio" .

Sono parecchi gli episodi deleteri a cui lui e la sua famiglia furono soggetti.

Ho voluto titolare la mia presente riflessione,come un Film americano ed  un Libro di Oriana Fallaci, dai quali ,anche se per altri aspetti e vicende,si può evincere che quando il più disastroso sentimento umano s'instaura nel suo animo,esso può arrivare,quando ben coltivato ed alimentato,giorno per giorno,mese dopo mese,anno dopo anno,a demolire ogni parvenza di umana
amicizia e socializzazione .

Non voglio assolutamente fare un processo alle intenzioni,ma viste le esperienze familiari, il
clima d'odio che si venne a determinare,aveva origine politica, un retaggio dell'allora recentissimo
e rovinoso esito della campagna militare italiana,e che produsse,non nego,in altre parte d'Italia,
situazioni ben peggiori come molti omicidi.

In questa fattispecie,ciò per fortuna non avvenne,ma l'Odio Locale sfociò in un clima di impropreri
per cui non mi resta altro che aggiungere,....-NE FERISCE PIU'  LA LINGUA CHE LA SPADA ! -


                                                             Afro
                                                The                    Boss
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2018, 16:30:45 da the boss » Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it