Tutto PAESEMILI
  *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Pagine: [1]   Vai giù
Stampa
Autore Discussione: N E C R O N O M I C O N  (Letto 2102 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
the boss
Global Moderator
Full Member
*****
Scollegato Scollegato

Messaggi: 164


« inserito:: 29 Dicembre, 2017, 12:53:39 »

            

                                                N E C R O N O M I C O N

E' sicuro che questo argomento sia pressocchè sconosciuto alla stragrande maggioranza dei più .

Il Necronomicon. . in un angolo di un ripiano della mia libreria,vi è un settore dedicato alla MAGIA,
che spazia dalla magia "ordinaria",...dalle Clavicole di Re Salomone all'Enchiridion,dal Tesoro delle Scienze Occulte di De Givry a parecchi altri..;Uno di questi,Il Dizionario dell'Universo Sconosciuto,
agli inizi degli anni '80 ,mi permise di fare la conoscenza di un testo misterioso e denso di mistero,
tanto da essere temuto persino dagli Esperti in Materia.

Le origini di di questo Testo risalirebbero al 700 D.C.,ad opera di Abdul Alhazred , il quale come riferisce la voce del dizionario,venne afferrato in pieno giorno, fra tanta gente terrorizzata , da un
Essere Invisibile e trascinato con sè chissà dove...in un'altra dimensione o in un altro tempo ;
e stesso evento deve essere accaduto in tempi recenti ad uno studioso della materia,recatosi in
Arabia Saudita,la  "patria del Testo", dove la sua Jeep ,venne ritrovata abbandonata negli anni '70 , in un'Oasi, ma di lui non venne più ritrovata traccia , tranne che sul sedile una copia del Libro in questione aperta in un punto dove venivano esposte le Formule per Evocare  _I Grandi Antichi_ ossia  " Forme di Vita Aliene " che in tempi immemorabili,prima della comparsa dell'uomo
sulla terra,provennero...riferisco l'inizio del testo - DALLE STELLE OSCURE ESSI VENNERO INVISIBILI E TREMENDI,DISCESERO SULLA TERRA PRIMORDIALE,SUL FONDO DEGLI OCEANI E SU SPERDUTE LANDE ,ERESSERO LE LORO DIMORE . . .- Il regista Sam Reimi,descrisse questo _tema_ in tre films , La Casa,La Casa II e L'Armata delle Tenebre , con alcune variazioni però di
scarsa importanza.

Questa materia mi attrasse enormemente,poichè travalicava la "comune" magia,ed era densa di connotati pressochè scientifici ed attuali,data la facilmente intuibile relazione con i Viaggi nel Tempo o Interdimensionali , fino ad arrivare ai Viaggi Intergalattici .

Infatti, il TESTO di cui sono venuto in possesso , nella traduzione italiana,ma anche di quello in
lingua araba,fin dall'inizio,come già riferito ci immerge in un'era dove l'Ignoto entrava nella "normalità" di questo mondo .

Il grande H. P. Lovecraft , nelle sue opere,svolse su questo tema un'eccezionale e suggestiva panoramica,e che fu ripresa in due suoi  Saggi dal Frank G. Ripel , il SAUTHERON-La Magia di Atlantide e la Magia Stellare .

Orbene,...come può riconciliarsi quanto esposto,con i miei precedenti temi a sfondo storico e di cronaca ?    Riflettendo bene , SOLO delle Entità quasi soprannaturali come I GRANDI ANTICHI,
potrebbero . . .fare Piazza Pulita della Malvagità Umana a tutti i livelli,eliminando dalla faccia terra
Individui Abietti, come accadde,credo per altri fini (come per il Profeta Enoch ),ad ABDUL ALHAZRED e allo studioso inglese ,inghiottiti in un vortice Tempo-Dimensionale,senza sapere mai che Fine abbiano mai fatto .


                                                        temporalesco
l

 
Registrato
Pagine: [1]   Vai su
Stampa
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.9 | SMF © 2006-2008, Simple Machines LLC
XHTML 1.0 valido! CSS valido!

WEBMASTER

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it