Tutto PAESEMILI

MILI SAN MARCO => TEMA LIBERO, IN PIAZZA => Discussione aperta da: bias - 30 Agosto, 2008, 13:21:39



Titolo: Eventi meteorologici
Inserito da: bias - 30 Agosto, 2008, 13:21:39
Inizio questo topic qui nel forum per lasciare nella urlobox più spazio a discorsi un po più "leggeri". Più volte è stato citato nella urlobox il discorso meteo.  Sicuramente è venuto fuori perchè siamo alla fine della bella stagione e "sentiamo" il bisogno di un bell'acquazzone, considerando pure che non piove da quasi quattro mesi qui a Messina. Ricorderete i primi incendi in provincia già alla fine di Maggio inizio Giugno segnalati dai telegiornali locali. Io come altre persone registrate al sito, siamo appassionati, diciamo cosi, di eventi meteorologici estremi come temporali e via dicendo. Se volete potete rispondere qui, postare immagini e commentare gli eventi che riguardano il meteo a Mili e dintorni e anche fuori dalla Sicilia.

Stanotte, per informazione, ha piovuto per tutta la notte a Torrefaro, qua manco l'ombra di una goccia. Speriamo bene  :rain: :rain: :rain:


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: PIPPO - 30 Agosto, 2008, 14:03:09
a bordonaro neanche una goccia sembra marzo


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: PIPPO - 30 Agosto, 2008, 19:35:48
tanto per cominciare io non sono pippo ma suo figlio Antonio un grande appasionato di metereologia. sono riuscito a trovare un racconto di alcuni meteo appasioneti di Messina e Reggio Calabria riguardo l'alluvione del 25 Ottebre 2007 che tutti ricorderemo http://peppecaridi2.wordpress.com/2007/10/26/ questo è il sito dove ci si può collegare per leggere questo appassionante racconto. grazie a chi ha avuto questa idea. 


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: Sonia76 - 30 Agosto, 2008, 21:06:39
si, poi cade tutta in una volta e in via bottesco non si può uscire di casa!!!!!!!!!! :rain: :rain: :rain:"a sta ricugghiennu"
ciao


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: bias - 31 Agosto, 2008, 01:47:11
Scusa Antonio ma non ho capito chi sei, figlio di Pippo chi. Forse mi sono perso qualche passaggio da qualche parte e non ho capito, comunque se vuoi puoi anche non rispondere pubblicamente, fallo su messaggio privato (M.P.) se ti va.
Riguardo il sito di Peppe Caridi, cosa dire, bravo, giovane ed appassionato di tante cose in particolare di meteorologia specie per gli eventi estremi come temporali etc etc etc. Essendo entrambi utenti di messinaweb.eu  ho avuto modo di parlare con lui qualche tempo fa di argomenti che riguardavano la fotografia. Domani segnalo questo sito e questo topic a Peppe cosi magari se ne avrà voglia potrà inserire in occasione di eventi particolarmente interessanti, meteorologicamente parlando, i suoi articoli con foto dettagliate degli eventi direttamente qui nel forum di Mili.


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: bias - 31 Agosto, 2008, 02:10:46
Hai ragione Sonia, tutto il maltempo possibile basta che non fa danno. Conosciamo abbastanza bene le conseguenze di qualche ora di pioggia particolarmente intensa a Mili e non solo.


Titolo: Re: Eventi meteorologici
Inserito da: bias - 03 Settembre, 2008, 21:26:55
Intanto la temperatura e l'umidità aumentano. Oggi 35 gradi qui a Messina, umidità molto alta e per il fine settimana è previsto un ulteriore aumento delle temperature qui al sud con un picco che dovrebbe aggirarsi intorno i 38 gradi per la giornata di Domenica, speriamo bene..... ma quando :rain: :rain: :rain: :rain: :rain: ???